SOFT SKILL PER SVILUPPARE IL DIGITAL MINDSET

Progetto cod. 1172-0001-1644-2022 “S.F.I.D.E. – Sviluppare filosofie d’impresa per il Digital Empowerment“ C.U.P. H41J23000530007 –presentato a valere sulla DGR n. 1644 del 19 dicembre 2022 e approvato con Decreto n. 1056 del 03/07/2023.

La Digitalizzazione ha già prodotto cambiamenti strutturali nel mondo del lavoro ed è destinata, secondo la lettura degli analisti di trend, ad innescare continue trasformazioni anche in futuro: non solo nuove professioni si sono già affermate, ma si prevede che nel breve periodo anche quelle esistenti si evolveranno con l’introduzione di nuovi processi e metodologie.
Gli effetti sono visibili quotidianamente nella gestione aziendale: grazie alla velocità con cui i dati sono disponibili, i processi decisionali si sono sensibilmente accorciati.

Tuttavia, è evidente che in questo nuovo scenario, sia le aziende che i lavoratori devono acquisire o potenziare soft skill che permettano loro di adattare il proprio modello di lavoro alle innovazioni, per operare con efficacia.

Il seminario informativo intende rappresentare un’occasione di riflessione e dibattito per i partecipanti sulla necessità di sviluppare un Digital Mindset capace di supportare le trasformazioni digitali in azienda. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con H-Farm, incubatore di impresa che da anni approfondisce le tematiche della Digitalizzazione e delle sue interazioni con i processi educativi, ed è rivolta a tutte le aziende partner di progetto, ma anche a soggetti e stakeholder esterni.

Interverranno:
Marco De Rossi, Head of Admission and Marketing H-FARM Education - Scenari e lavori del futuro, un mondo in continuo cambiamento richiede nuove competenze, nuovi modi di pensare, nuove strategie. Il ruolo della formazione e della formazione continua.
• Andrea Di Mario, Scientific director “Future proofing Digital Marketing” Course- H-FARM Education - Il marketing 3.0 tra opportunità, differenti canali, linguaggi e possibilità di costruire nuove strategie.

Sono previsti un coffee break e un aperitivo a conclusione dei lavori.

 

La partecipazione all’attività è libera, previa registrazione entro lunedì 30 ottobre 2023 al seguente link: https://bitly.ws/WQbI.
I posti sono limitati.

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina

ULTIME NOTIZIE

CORSI FINANZIATI: UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE

CORSI FINANZIATI: UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE

LEGGI TUTTO
ESAC FORMAZIONE E UNIVERSITÀ CA' FOSCARI VENEZIA PROMUOVONO 2 BORSE DI RICERCA

ESAC FORMAZIONE E UNIVERSITÀ CA' FOSCARI VENEZIA PROMUOVONO 2 BORSE DI RICERCA

LEGGI TUTTO
DONNE AI VERTICI: UNA LEADERSHIP INCLUSIVA

DONNE AI VERTICI: UNA LEADERSHIP INCLUSIVA

LEGGI TUTTO

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella