Chi vuole intraprendere alcune specifiche attività nel commercio, turismo e servizi deve seguire appositi percorsi formativi previsti dalla normativa regionale. In alcuni casi è inoltre richiesto di sostenere un esame per conseguire le abilitazioni, ad esempio, per la Somministrazione e vendita di prodotti alimentari, l’esercizio della professione di Agente e Rappresentante di commercio o di Agente d’affari in mediazione.
Esac Formazione ha a catalogo una serie di corsi per ottenere le abilitazioni previste dalle normative di riferimento. Esperti docenti trasferiranno le competenze utili per avviare un’attività.
In quest’ambito si inseriscono anche i corsi obbligatori propedeutici all’esercizio di tutte quelle professioni regolamentate a livello regionale, che richiedono una preparazione iniziale degli addetti e successive sessioni periodiche di aggiornamento.
Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono conseguire la qualifica di Agente e Rappresentante di Commercio per l’iscrizione in C.C.I.A.A. al fine di esercitare la relativa attività professionale, fornendo la preparazione per il superamento dell'esame previsto a fine corso.
REQUISITI PER L'ISCRIZIONE
a. aver adempiuto all'obbligo scolastico;
b. avere maturato la maggiore età alla…
Il corso di formazione per la somministrazione e la vendita di prodotti alimentari (ex REC) è rivolto a quanti intendono avviare o gestire attività nel settore pubblici esercizi (ristoranti, bar, pizzerie, alberghi con bar e ristoranti aperti al pubblico) o un'attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare.
Oltre all'abilitazione alla professione, il corso mira a…
VAI ALLA PAGINA DEL CORSOREQUISITI PER L'ISCRIZIONE
a. essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o superiore (che permetta l’accesso all’università);
b. avere maturato la maggiore età alla data fissata per l'inizio del corso;
c. essere residente in Italia;
d. godere dei diritti civili.
DOCUMENTI PER TUTTI
a. modulo di iscrizione compilato in tutte le…
L'agente d'affari in mediazione nel settore merceologico è un professionista specializzato nella negoziazione e nella conclusione di contratti di compravendita di beni e servizi tra diverse parti. Opera come intermediario indipendente e svolge un ruolo cruciale nel facilitare le transazioni commerciali, offrendo consulenza e supporto sia ai venditori che agli acquirenti.
In uscita al percorso formativo,…
VAI ALLA PAGINA DEL CORSO