Intelligenza artificiale applicata a Google Ads - FORMAZIONE A DISTANZA

INIZIO CORSO 10/06/2025

ORARIO LEZIONI dalle ore 20.00 alle ore 22.30

DURATA 12 ore

FINANZIATO AL 100%

X

Il costo del corso è totalmente finanziato dagli Enti Bilaterali Settore Terziario e Settore Turismo della Provincia di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, previa verifica che l’azienda applichi integralmente i CCNL Terziario, Turismo, Pubblici Esercizi e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sia in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali. Il contributo della CCIAA di Vicenza è considerato Aiuto di stato e può rientrare nel “ De Minimis”.

Aggiungi alla wishlist
Intelligenza artificiale applicata a Google Ads - FORMAZIONE A DISTANZA

Panoramica del corso

L'intelligenza artificiale (IA) ha un impatto significativo su Google Ads, migliorando l'efficacia delle campagne pubblicitarie e ottimizzando le prestazioni.

L’applicazione dell'intelligenza artificiale in Google Ads permette agli inserzionisti di ottimizzare in modo più efficiente le loro campagne, migliorare il targeting e massimizzare il ritorno sull'investimento.

Calendario corso: martedì 10-17-24 giugno e 1-8 luglio 2025.
Chiusura delle iscrizioni: martedì 3 giugno 2025.

Il corso sarà erogato in modalità formazione  a distanza sincrona, ovvero tramite una classe virtuale in cui il docente e partecipanti comunicano in tempo reale ed interagiscono.

È possibile partecipare tramite PC, tablet, smartphone con connessione internet, microfono, uscita audio e webcam.

Sarà inviata prima di ogni lezione una mail con il link e il codice per partecipare al corso. Si prega gentilmente di inserire nella scheda di adesione la mail personale del partecipante al corso.

ARGOMENTI TRATTATI

Introduzione a Google Ads e all'Intelligenza Artificiale
• Panoramica di Google Ads: funzionamento e principali funzionalità
• Cos'è l'intelligenza artificiale e il machine learning
• L'integrazione tra AI e pubblicità digitale
• Vantaggi dell'uso dell'AI nelle campagne Google Ads

Fondamenti di Machine Learning e Data Analysis
• Principi di machine learning applicati alla pubblicità
• Raccolta e analisi dei dati: metriche chiave e KPIs
• Segmentazione del pubblico e targeting automatizzato
• Strumenti e risorse di Google per l’AI (Google Cloud, BigQuery, etc.)

Strumenti di intelligenza artificiale in Google Ads
• Smart Bidding: strategie di offerta automatizzata (eCPA, eCPC, ROAS)
• Responsive Search Ads e Responsive Display Ads
• Dynamic Search Ads
• Smart Campaigns
• Utilizzo di Google Ads Recommendations

Ottimizzazione delle campagne con AI
• Automazione delle campagne e ottimizzazione in tempo reale
• A/B testing automatizzato
• Personalizzazione degli annunci con AI
• Analisi predittiva per anticipare le tendenze di mercato

Creazione e gestione di campagne AI-driven
• Configurazione di campagne con Smart Bidding
• Utilizzo di strumenti di automazione (scripts, API)
• Monitoraggio e analisi dei risultati
• Case study di campagne di successo


Il costo del corso è totalmente finanziato dagli Enti Bilaterali Settore Terziario e Settore Turismo della Provincia di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, previa verifica che l’azienda applichi integralmente i CCNL Terziario, Turismo, Pubblici Esercizi e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sia in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali. Il contributo della CCIAA di Vicenza è considerato Aiuto di stato e può rientrare nel “ De Minimis”.

Al fine di garantire l' accesso ai corsi alla pluralità dei lavoratori, le aziende con un numero di dipendenti da 1 a 10 potranno beneficiare di un numero di corsi annui non superiore a 3.

L'eventuale rinuncia al corso entro 5 giorni dall'avvio o a corso iniziato senza giustificato motivo potrà comportare l'esclusione del partecipante da future opportunità formative finanziate dagli Enti Bilaterali Settore Terziario e Settore Turismo.

OBIETTIVI DEL CORSO

Fornire ai partecipanti le competenze necessarie per utilizzare strumenti di intelligenza artificiale e machine learning per ottimizzare le campagne pubblicitarie su Google Ads, migliorare le performance e ottenere un ritorno sull'investimento più elevato.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a coloro che desiderano apprendere come gestire al meglio la piattaforma pubblicitaria di Google.

Scarica la scheda di adesione SCARICA LA SCHEDA DEL CORSO
condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su LinkedIn
Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella