In un momento storico dominato dal cambiamento e dalle innovazioni digitali e/o tecnologiche, il Fondo Forte finanzia la formazione specialistica per i dipendenti delle aziende aderenti con un Avviso dedicato. La scadenza per la presentazione dei Piani Formativi è il 29 gennaio 2021. E’ aperta la raccolta delle adesioni per tutte le aziende che vogliono cogliere questa opportunità.
L’emergenza sanitaria esplosa nel 2020 ha impresso una straordinaria accelerazione ai processi di innovazione tecnologica già in atto da anni nel nostro Paese. Le imprese hanno dovuto rivedere la propria organizzazione ed i propri processi interni per contrastare i pesanti effetti prodotti dalla pandemia sui livelli della domanda di beni e servizi. A sostegno di queste azioni di contrasto, le nuove tecnologie e gli strumenti digitali hanno giocato un ruolo fondamentale e, in prospettiva futura, sarà imprescindibile per tutte le aziende acquisire competenze specifiche nel loro utilizzo.
I Piani Formativi pensati dall’Avviso Speciale 2/19, sono dedicati appunto alle imprese che necessitano di formare i propri dipendenti nelle seguenti tematiche:
- Qualificazione dei processi e dei prodotti;
- Innovazione dell’organizzazione;
- Digitalizzazione dei processi aziendali;
- Commercio elettronico.
Con il supporto di Esac Spa, ogni azienda potrà costruire un Piano Formativo calato sulle particolari esigenze formative del proprio team, elevando le competenze di ognuno in ottica di innovazione continua. La durata del Piano Formativo sarà di 12 mesi dall’avvenuto finanziamento.
Per partecipare, è necessario compilare la scheda di manifestazione di interesse allegata e restituirla via email all’indirizzo info@esacformazione.it entro venerdì 18 dicembre 2020. Successivamente, le imprese riceveranno i moduli di adesione da compilare per poter essere incluse nel progetto.
ULTIME NOTIZIE