CORSI FINANZIATI: UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE

L’Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza, grazie anche al contributo della Camera di Commercio di Vicenza, propone corsi totalmente finanziati sull’utilizzo del defibrillatore (Abilitazione BLSD).

Ricordiamo che l’ Inail offre la possibilità a tutte aziende di accedere ad una riduzione del tasso medio, che si traduce in uno sconto sul premio che l’impresa deve pagare all’ Inail. La riduzione può essere ottenuta da tutte le imprese, operative da almeno 2 anni, che eseguono interventi per la sicurezza negli ambienti di lavoro  aggiuntivi a quelli minimi previsti dalla normativa in materia  ((D.Lgs 81/2008 e s.m.i).

COME OTTENERE LA RIDUZIONE INAIL?
Per ottenere la riduzione del premio che si versa all’ Inail l’azienda deve attivare  un servizio di primo soccorso a favore dei propri lavoratori che preveda anche l’utilizzo del Defibrillatore, procedendo alla formazione per l’utilizzo dello stesso.
Dovrà essere inoltre inoltrata la domanda all’ Inail per la richiesta di riduzione del premio

 I corsi proposti si terranno nelle seguenti date:

 Defibrillatori – Abilitazione BLSD– 6 ore con orario 9.00-13.00 e 14.00-16.00. Il corso sarà replicato in più edizioni:

La formazione è svolta  dal personale medico del SUEM 118 di Vicenza. Ogni partecipante che concluderà con esito positivo l’intervento formativo riceverà un attestato di autorizzazione all’utilizzo del DAE emesso dalla Centrale operativa del SUEM in tutto il territorio nazionale.

La sede dei i corsi  è presso  Esac Formazione –Via Piazzon, 40 Creazzo (VI)

I corsi sono totalmente finanziati previa verifica che l’azienda applichi integralmente i CCNL Terziario o Turismo e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sia in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali.

Per partecipare è necessario inviare la scheda del corso con la data prescelta all’indirizzo mail  info@esacformazione.it.  In caso di eccesso di richieste, verrà  compiuta una selezione, a discrezione  dell’Ente organizzatore,  per favorire  il coinvolgimento di allievi provenienti dal maggior numero possibile di aziende.

Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento è a disposizione la Segreteria Didattica di ESAC Formazione allo 0444 964300.

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina

ULTIME NOTIZIE

I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI GENNAIO, FEBBRAIO E MARZO

I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI GENNAIO, FEBBRAIO E MARZO

LEGGI TUTTO
SEMINARIO - IL TURISMO PLURISENSORIALE DI RECOARO TERME E DELLE PICCOLE DOLOMITI: I PASSI COMPIUTI E QUELLI ANCORA DA REALIZZARE

SEMINARIO - IL TURISMO PLURISENSORIALE DI RECOARO TERME E DELLE PICCOLE DOLOMITI: I PASSI COMPIUTI E QUELLI ANCORA DA REALIZZARE

LEGGI TUTTO
OPEN DAY CORSO ASO.
LUNEDÌ 13 GENNAIO 2025, ORE 18.00

Iscriviti alla presentazione del corso

OPEN DAY CORSO ASO. LUNEDÌ 13 GENNAIO 2025, ORE 18.00

Iscriviti per conoscere il corso Assistente di studio odontoiatrico con Qualifica

LEGGI TUTTO

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella