CORSI FORMATIVI FINANZIATI

FONDO SOCIALE EUROPEO IN SINERGIA CON IL FONDO EUR Loghi-progetto_2018_22576_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)

LA CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE
24  ore - Lunedì e venerdì 10, 14, 17, 21 settembre, 1 e 5 ottobre con orario 9.00-13.00
Docente: Dynamis Group e KW Forester, società di consulenza aziendale e di internazionalizzazione

Il corso è indispensabile per chi desidera  avere un quadro  completo  dei fondamentali della contrattulistica internazionale.
Il corso per i temi trattati è adatto sia alle aziende import che alle aziende export.
Alternando la teoria a casi concreti, i docenti affronteranno gli aspetti più importanti della contrattualistica internazionale: tecniche di redazione, negoziazione e conclusione dei contratti, legge applicabile, metodi di risoluzione delle controversie, arbitrato internazionale, controversie davanti alle giurisdizioni nazionali.
Oltre a questi temi di carattere generale, vengono analizzati i principali contratti utilizzati nel commercio internazionale (compravendita, procacciamento d’affari, agenzia, concessione, joint ventures), individuandone gli aspetti critici e le possibili soluzioni contrattuali.

  1. Elementi di contrattualistica internazionale
  2. Le tecniche di redazione del contratto
  3. Le condizioni generali di vendita e di acquisto 
  4. Negoziazione e conclusione dei contratti
  5. La gestione delle controversie legali
  6. Le diverse tipologie di contratto: compravendita,
    procacciamento d’affari, agenzia, concessione, joint ventures
  7. Esercitazione su casi pratici.

SOCIAL MEDIA : IL CONTENT MARKETING
16  ore - Martedì e venerdì 18, 21 , 25 e giovedì 27 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Docente: Alberto Isola, copywriter di Uhuru network – San Francisco

Il corso vuole trasmettere le competenze strategiche e creative per scrivere “testi“ efficaci per la comunicazione offline ed online.

  1. La differenza fra la scrittura classica e la scrittura digital
  2. Costruire il Narrative plan dei social
  3. Le fasi della creazione di un testo:
    raccolta di informazioni, organizzazione, scaletta e revisione
  4. Come progettare i contenuti di engagement
  5. Instant advertising
  6. Il “CONTENT“ 
  7. Esercitazione su casi pratici.

ENGLISH PUBLIC SPEAKING
12 ore - Lunedì e mercoledì 24, 26 settembre e 1, 3 ottobre ore 19.00 -22.00
Docente: Simon Lee Cox, docente di lingua inglese di Londra.

Il corso approfondisce il tema della lingua inglese: il Public speaking ed il body language. Il corso è interamente in lingua inglese e per il suo carattere di approfondimento richiede un livello di inglese intermedio.

  1. The art of great public speaking
  2. How to handle nerves when speaking and presenting
  3. How to connect with any audience
  4. How to speak with confidence
  5. How to share your message
  6. Body language  

 

Per partecipare ai corsi è sufficiente inviare il modulo di adesione entro martedì 4 settembre ad info@esacformazione.it

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina

ULTIME NOTIZIE

I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI NOVEMBRE E DICEMBRE

I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI NOVEMBRE E DICEMBRE

LEGGI TUTTO
SEMINARIO: LE PERSONALITÀ GENERAZIONALI: OLTRE PREGIUDIZI E STEREOTIPI

SEMINARIO: LE PERSONALITÀ GENERAZIONALI: OLTRE PREGIUDIZI E STEREOTIPI

LEGGI TUTTO
WEBINAR | PICCOLE LEADER CRESCONO: COME LA FAMIGLIA PUÒ CONTRIBUIRE ALLA CULTURA DELLA LEADERSHIP FEMMINILE

WEBINAR | PICCOLE LEADER CRESCONO: COME LA FAMIGLIA PUÒ CONTRIBUIRE ALLA CULTURA DELLA LEADERSHIP FEMMINILE

LEGGI TUTTO

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella