ORIENTAINSIEME: OFFERTA PER LE SCUOLE
Gli studenti della IV Es del Liceo Lioy di Vicenza, nel loro PCTO, hanno realizzato tre video che esplorano con occhi giovani la nostra realtà
LEGGI TUTTO
Calendario: martedì e giovedì 3-12-17-26 giugno 2025, dalle 13.30 alle 15.30
Durata: 8 ore
Sede: Formazione a distanza
Docente: Francesco De Nobili
Senior digital marketing manager con esperienza in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato. Specialista nel settore B2B e in progetti Linkedin aziendali di employer branding, social selling e Linkedin Ads. Aggiorna costantemente tutte le novità di LinkedIn attraverso il suo sito e il canale Youtube.
MODULO 1
Welcome Kit LinkedIn Personal branding
Obiettivo: Potenziare la presenza su LinkedIn per aumentare visibilità, autorevolezza e opportunità commerciali.
Argomenti:
• Introduzione al personal branding su LinkedIn per agenti
• Come ottimizzare il profilo LinkedIn (headline, riepilogo, esperienze, competenze)
• Creare contenuti efficaci e pertinenti al settore commerciale
• Tecniche per ampliare la rete con contatti in target
MODULO 2
Ottimizzazione e review profili commerciali
Obiettivo: Miglioramento pratico e immediato dei profili LinkedIn, orientato all’incremento della performance commerciale.
Argomenti:
• Revisione dettagliata dei profili individuali
• Tecniche avanzate di copywriting applicate ai profili commerciali
• Ottimizzazione SEO del profilo per essere facilmente trovabili da potenziali clienti
• Esercitazione pratica e feedback individuale sui profili dei partecipanti
MODULO 3
Social Selling & LinkedIn Sales Navigator
Obiettivo: Utilizzare LinkedIn e Sales Navigator per identificare prospect qualificati, instaurare relazioni efficaci e migliorare i risultati commerciali.
Argomenti:
• Introduzione al Social Selling
• Strategie per identificare, approcciare e gestire potenziali clienti
• Funzionalità avanzate di LinkedIn Sales Navigator
• Creazione di pipeline commerciali digitali
• Tecniche avanzate di follow-up e nurturing dei contatti
MODULO 4
LinkedIn Ads
Obiettivo: Imparare a utilizzare LinkedIn Ads per raggiungere obiettivi commerciali specifici, generare nuovi lead qualificati e ottimizzare gli investimenti pubblicitari.
Argomenti:
• Panoramica completa delle LinkedIn Ads (tipologie, formati, obiettivi commerciali)
• Come impostare campagne pubblicitarie efficaci su LinkedIn per la lead generation
• Scelta accurata del target per ottimizzare budget e risultati
• Analisi e interpretazione dei dati delle campagne
• Casi studio ed esempi pratici nel settore commerciale
Costo del corso:
• € 215,00+ iva 22% (totale € 262,30) costo corso a partecipante.
• € 180,00+ iva 22% (totale € 219,60) costo corso a partecipante riservato alla aziende iscritte a CONFCOMMERCIO VICENZA.
ULTIME NOTIZIE
Gli studenti della IV Es del Liceo Lioy di Vicenza, nel loro PCTO, hanno realizzato tre video che esplorano con occhi giovani la nostra realtà
LEGGI TUTTO