Approvato con Decreto 1152 del 24/11/2020 il progetto presentato da ESAC SPA nell’ambito della
Dgr. 866/20 RI-PARTIAMO! Per il rilancio del Turismo in Veneto
NATURE FIRST: ALLA SCOPERTA DELL’ALTOPIANO DI ASIAGO SETTE COMUNI
Codice 1172-0001-866-2020
Esac Spa si appresta ad avviare il progetto “NATURE FIRST” dedicato a 18 strutture collocate nell’Altopiano di Asiago.
L’Altopiano di Asiago, con i suoi 7 Comuni detti anche “Sette cari fratelli” (Asiago, Enego, Foza, Gallio, Lusiana-Conco, Roana e Rotzo), è una delle eccellenze della nostra “Land Of Venice”. Questa estate 2020, dominata dal distanziamento sociale e dalle disposizioni anti-contagio, ha permesso la riscoperta della natura e degli spazi aperti, portando i turisti a popolare le montagne vicentine. Questo fenomeno, di fondamentale importanza, va approfondito alla luce dei recenti mutamenti di settore, nonché della domanda turistica.
In linea con questa logica il progetto sostiene strutture ricettive del territorio nella loro ri-partenza e nel ri-adeguamento dell’offerta, dotandole di biciclette per adulti e bambini (e-bike dove richiesto); caschetti protettivi; passeggini da trekking; zaini porta bebè per il trekking; bastoncini da nordic walking per adulti e bambini e ciaspole.
Queste dotazioni, insieme ai percorsi di formazione e accompagnamento volti all’analisi di mercato e alle azioni di promozione del nuovo prodotto, consentiranno di sviluppare e potenziare un Turismo Green, Slow e soprattutto Family Friendly, qualificando l’esperienza turistica e innovando l’offerta del territorio.
Il valore del finanziamento assegnato è di € 149.191,00.
Per informazioni chiamare la segreteria didattica allo 0444 964300.
ULTIME NOTIZIE
Iscriviti alla presentazione del corso
Iscriviti per conoscere il corso Assistente di studio odontoiatrico con Qualifica
LEGGI TUTTO