Lo shopping e' sempre piu' esperienziale

La seconda fase del corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo “Nuovi stili di vita, nuovi modelli di shopping” ha esaminato le frontiere del negozio esperienziale. Va ricordato che questo progetto di marketing innovativo per i negozi del sistema moda ubicati nel centro storico di Vicenza sta  passando in rassegna, attraverso qualfiicate docenze,  metodologie e tematiche in grado di cambiare la vision commerciale degli operatori e di avviare, questo l’obiettivo finale, nuovi modalità di vendita che rafforzino anche la “destinazione commerciale” Vicenza.
In tal senso, ad esempio, il consumatore oggi chiede sempre di più che il momento dell’acquisto sia un’esperienza. Ed ecco allora che, nel secondo modulo del percorso, a salire in cattedra è stata l’esperta di marketing esperienziale Barbara Marin. La docente ha puntato a trasferire ai partecipanti quelle conoscenze, basate anche sulla neurolinguistica, che oggi fanno il successo dei nuovi concept store, negozi che applicano sempre più spesso la vendita emozionale.
Ascoltiamola in questa video intervista che abbiamo realizzato.
 

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su LinkedIn

ULTIME NOTIZIE

TURISMO PIÙ ACCESSIBILE, SOSTENIBILE E DIGITALE

TURISMO PIÙ ACCESSIBILE, SOSTENIBILE E DIGITALE

LEGGI TUTTO
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di OPERATORE DI PASTICCERIA

Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di OPERATORE DI PASTICCERIA

LEGGI TUTTO
SEMINARIO | 4 GENERAZIONI NEL WEB: APPROCCI E COMPORTAMENTI

SEMINARIO | 4 GENERAZIONI NEL WEB: APPROCCI E COMPORTAMENTI

LEGGI TUTTO

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella