PROGRAMMA GOL: IN AULA I PROSSIMI TECNICI DI AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ

Nella nostra sede di via Piazzon a Creazzo (VI) è iniziato il 12 maggio 2023  il corso di formazione per addetti al ruolo di TECNICO DI AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ.

Il percorso formativo è finanziato dal Programma Nazionale per la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL) – adottato con Decreto del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 5 novembre 2021. L’azione rientra nel quadro delle riforme previste dal piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dell’Italia (PNRR) per favorire il reinserimento lavorativo attraverso politiche di ricerca attiva del lavoro.

In quest’ottica, il nostro staff sta agendo, in collaborazione con Confcommercio Vicenza (di cui siamo la struttura dedicata alla Formazione), per fare in modo che gli allievi del corso, una volta terminata la fase in aula, siano inseriti in ambienti di lavoro interessati ad acquisire nuovo personale. Il corso all’Esac Formazione si concluderà il 29 maggio 2023.

A tal proposito, le aziende che abbiano l’esigenza di dotarsi di un Tecnico di amministrazione e contabilità, sono invitate a contattarci (info@formazione.it  o 0444.964300) per visionare i profili disponibili.

Ricordiamo che il programma GOL ha come obiettivo dare un concreto sbocco lavorativo alle persone in cerca di un’occupazione stabile, attraverso un percorso gratuito e personalizzato di formazione, di azioni di affiancamento all’inserimento lavorativo e di rafforzamento delle skill professionali.  Tale programma è riservato alle persone in possesso di uno dei requisiti previsti: essere percettori  di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DISCOLL); percepire il reddito di cittadinanza; essere un giovane NEET (Not in Education, Employmnet or Training), ovvero di età compresa tra i 15 e i 29 anni, non occupato né inerito in un percorso di istruzione o formazione; essere donna disoccupata in condizioni di svantaggio, disabilità o fragilità; essere un over 55 anni disoccupato; essere working poor , quindi un lavoratore con redditi molto bassi.

Nella realizzazione del progetto GOL, Esac Formazione è inserita come organismo  accreditato nel “Piano di Attuazione regionale del Veneto”. Oltre al corso Tecnico di  amministrazione e  contabilità, gli altri percorsi attivati sono finalizzati a formare: operatore alla vendita; operatore amministrativo e di segreteria; operatore della logistica e del magazzino; social media specialist; operatore di cucina; operatore di sala e bar; pizzaiolo.

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Invia questa pagina ad un amico stampa questa pagina

ULTIME NOTIZIE

FORMAZIONE CONTINUA - Un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori

FORMAZIONE CONTINUA - Un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori

LEGGI TUTTO
I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI APRILE E MAGGIO

I CORSI DELL’ENTE BILATERALE TOTALMENTE FINANZIATI DI APRILE E MAGGIO

LEGGI TUTTO
AI ACADEMY

AI ACADEMY

LEGGI TUTTO

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella