Martedì 3-10-17 luglio dalle ore 14.30 alle ore 18.30 Centro Formazione Esac – Via Piazzon, 40 - Creazzo
Per un ristorante o un pubblico esercizio in generale, costruire una relazione di vendita empatica con i clienti ed avere successo con la propria azienda non è più sufficiente proporre solo un buon menù o una bella location. Ad esempio, saper trasmettere la propria idea di cucina, raccontare le caratteristiche che contraddistinguono l’attività sono aspetti che contano quando il consumatore sceglie un locale adatto alle proprie esigenze. Le ultime ricerche evidenziano, infatti, come la Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI), quindi, l’attenzione alla provenienza delle materie prime, l’applicazione di tecniche di cottura che mantengono le qualità degli ingredienti, il rispetto dell’ambiente, l’attenzione alle allergie, sono fattori valutati positivamente dai clienti e valori che influenzano la scelta di un ristorante.
Esac Formazione ha unito tutto questo nel corso “Una relazione di vendita basata sulla RSI”, nel quale il docente Matteo Rinaldi, coach esperto in comunicazione, vi guiderà a:
• individuare i fattori premianti della vostra offerta in una ottica di RSI,
• applicare le tecniche di storytelling alla creazione della narrazione della vostra offerta enogastronomica,
• scrivere i contenuti per comunicare con i Social media
Il corso è rivolto a titolari di ristoranti, titolari di attività di ristorazione o di pubblici esercizi, chef, maitre, addetti di sala, sommelier, bar, pasticcerie.
Il corso è finanziato da Regione Veneto – FSE POR 2014 -2020 e come tale gratuito per i partecipanti.
Per aderire al corso è sufficiente scaricare la scheda ed inviarla via mail a: info@esacformazione.it o chiamare allo 0444 964300.
Per la scheda di adesione, clicca qui.
Il programma dell’evento
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