L'INAIL premia con uno "sconto" denominato "oscillazione per prevenzione" le aziende che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di prevenzione e tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia (d.lgs. 81/2008 e s.m.i.).
L’Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza, grazie anche al contributo della Camera di Commercio di Vicenza, propone corsi totalmente finanziati sull’utilizzo del defibrillatore (Abilitazione BLSD) e sulla corretta gestione del rischio furto, rapina o aggressione nei luoghi di lavoro. Tali percorsi sono considerati interventi aggiuntivi e rientrano nel punteggio per richiedere e ottenere lo sconto del premio INAIL (OT 23).
I corsi proposti si terranno nelle seguenti date:
Defibrillatori - Abilitazione BLSD – 6 ore, con orario 9.00-13.00 e 14.00-16.00 (3 edizioni):
• Giovedì 2 dicembre 2021
• Martedì 7 dicembre 2021
• Martedì 14 dicembre 2021
I corsi saranno tenuti dal personale medico del SUEM 118 di Vicenza. Ogni partecipante che concluderà con esito positivo l’intervento formativo
riceverà un attestato di autorizzazione all’utilizzo del DAE emesso dalla Centrale operativa del SUEM con validità temporale illimitata in tutto il territorio nazionale.
Procedure operative per la corretta gestione del rischio rapina o aggressione nei luoghi di lavoro - 6 ore con orario 9.00-13.00
e 14.00-16.00 (2 edizioni):
• Martedì 30 novembre 2021
• Giovedì 2 dicembre 2021
I corsi saranno tenuti da funzionari della Questura di Vicenza.
La sede dei corsi è presso Esac Formazione - Via Piazzon, 40 Creazzo (VI)
I corsi sono totalmente finanziati dall’Ente Bilaterale Settore Terziario della Provincia di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, previa verifica che l’azienda applichi integralmente i CCNL Terziario e Turismo e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sia in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali.
Per partecipare è necessario inviare la scheda del corso con la data cui siete interessati all’indirizzo email info@esacformazione.it. Si precisa che i posti sono limitati. Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento è a disposizione la Segreteria Didattica di Esac Formazione allo 0444964300.
ULTIME NOTIZIE