In collaborazione con Federazione Moda Italia e AGF group,la più grande struttura di psicologi del lavoro italiana, proponiamo 5 WORKSHOP FORMATIVI PER I NEGOZI MODA, finalizzati all’apprendimento delle più innovative tecniche di vendita per il settore. Sono dedicati ai titolari di negozi e ai loro dipendenti e si possono frequentare anche singolarmente.
Ognuno ha un tema specifico:
• Vendere agli stranieri: comportamenti di vendita, considerando le differenze di acquisto di persone provenienti da culture diverse;
• Attirare i clienti in negozio: idee e metodi per aumentare il flusso di clienti nel punto vendita;
• Marketing sensoriale: conoscere e sfruttare i 5 sensi per massimizzare l’esperienza di acquisto del consumatore;
• La matematica del fashion retail: conoscere i principali KPI per misurare i processi di vendita nel retail e comprendere le tecniche per migliorare questi indicatori;
• Vendita assistita nel fashion retail: la relazione tra addetto vendita e cliente come leva per comunicare l’identità commerciale dello store e soprattutto regalare ai clienti una indimenticabile shopping experience.
Vendere in un negozio fisico è molto più difficile adesso che una volta, quando non c’era la concorrenza dell’e-commerce e la clientela spendeva con più facilità. Ma le caratteristiche tipiche del punto vendita tradizionale, come il contatto tra cliente e venditore, la relazione di fiducia, la possibilità per il consumatore di provare e confrontare i prodotti e chiedere consigli, restano vincenti. Si tratta di giocare le carte giuste!
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