Laureato in Marketing e Comunicazione, specializzato in Comunicazione d’Impresa, Brand Management e Project Management, dal 2014 collabora con università ed enti formativi.
In qualità di Marketing Manager e Business Developer Manager sviluppa progetti nazionali e internazionali promuovendo la crescita, l'evoluzione e il cambiamento attraverso il marketing moderno e le opportunità della comunicazione digitale e trovando nei valori d’impresa i principali fattori di successo.
Ha inoltre gestito e implementato numerosi progetti di marketing e comunicazione in diversi settori, dalle PMI alle multinazionali, dall'analisi e strategia fino al piano marketing, coordinando team di lavoro interni ed esterni.
In qualità di consulente e relatore, ha tenuto corsi, interventi e lecture in strategic management, digital marketing, project management, marketing moderno e comunicazione d'impresa.
Lo scenario competitivo moderno richiede alle imprese sempre più la presenza di marchi forti e di strategie di gestione basate sulla Brand Equity, cioè sul valore che l'impresa scambia nel mercato attraverso il suo marchio e il riconoscimento di tale valore da parte del target e degli stakeholder.
In questo corso esamineremo e conosceremo da vicino le più efficaci e moderne strategie di gestione di un march
SCOPRI IL CORSO