Laureato in Marketing e Comunicazione, specializzato in Comunicazione d’Impresa, Brand Management e Project Management, dal 2014 collabora con università ed enti formativi.
In qualità di Marketing Manager e Business Developer Manager sviluppa progetti nazionali e internazionali promuovendo la crescita, l'evoluzione e il cambiamento attraverso il marketing moderno e le opportunità della comunicazione digitale e trovando nei valori d’impresa i principali fattori di successo.
Ha inoltre gestito e implementato numerosi progetti di marketing e comunicazione in diversi settori, dalle PMI alle multinazionali, dall'analisi e strategia fino al piano marketing, coordinando team di lavoro interni ed esterni.
In qualità di consulente e relatore, ha tenuto corsi, interventi e lecture in strategic management, digital marketing, project management, marketing moderno e comunicazione d'impresa.
In un mondo sempre più complesso, connesso e in rapida evoluzione, la capacità di comunicare in modo efficace è diventata una competenza cruciale per il successo interno ed sterno delle organizzazioni. La comunicazione è il fulcro attorno al quale ruotano tutte le attività aziendali: facilita il coordinamento interno, rafforza la cultura aziendale, alimenta l'innovazione e rafforza le relazioni con clienti e partner e
SCOPRI IL CORSO