Consulente e formatore per aziende del settore manifatturiero, dei servizi e del turismo. Cofounder della società di consulenza Rete 33 Srl. Lunga esperienza nei mondi associativi e nei Confidi sviluppando progetti di marketing dei servizi, di valorizzazione e promozione delle aziende del territorio. Consulente di direzione per l’area marketing, strategica e operativa, pubbliche relazioni, digital communication, gestione eventi. E' formatore in leadership, marketing, digital comunication e gestione eventi.
La "Great Resignation", ovvero il fenomeno delle grandi dimissioni, è uno dei temi centrali del post pandemia: le nuove generazioni non si accontentano più di un "job title" e dello stipendio, il lavoro deve dare qualcosa di più, deve consentire di fare esperienze e allo stesso tempo permettere di avere uno stile di vita sano ed equilibrato.
I manager di oggi, dunque, devono misurarsi con nuove richieste e
SCOPRI IL CORSOll Project Management, ossia la pianificazione e organizzazione del lavoro richiesto per l'esecuzione di un progetto, assume un ruolo centrale per il conseguimento degli obiettivi aziendali, in particolare in presenza di un Sistema di Controllo Qualità, che definisce fasi e risorse coinvolte.
Uno dei fattori maggiormente responsabili del fallimento di progetti aziendali è appunto la mancanza di un'adeguata pianifica
SCOPRI IL CORSOIl Leader è generalmente riconosciuto come colui che è alla guida di un team. Al contrario del manager, che si concentra soprattutto sulla supervisione dei risultati, il Leader ha il compito di focalizzarsi sulle persone: il suo compito è motivare il gruppo per far sì che ogni membro dia il massimo per raggiungere il successo.
Per svolgere al meglio questa funzione è fondamentale che il Leader
SCOPRI IL CORSO