Silvano Bonin

Amministrazione, Finanza, Controllo

 

Dirigente di Banca ora in quiescenza. In seno all’Istituto di Credito, rivestito ruoli diversi e con crescenti responsabilità, dalla “gavetta” a Funzionario addetto alla Direzione Crediti e da Direttore di Filiali sempre più importanti, al ruolo di Capo Area. Percorso di carriera accompagnato costantemente da corsi di formazione, anche all’estero, riguardanti tutti i settori e prodotti bancari.
Nel frattempo, già Promotore Finanziario ai sensi L. 02/01/91 iscritto all’Albo della Regione Veneto.  Già collaboratore per il Confidi dell’Ascom (Associazione Commercianti) di Vicenza. Collaboratore per la Confcommercio di Vicenza.

Corsi correlati

INIZIO CORSO 1 giugno 2022

La cultura dell'investimento finanziario

Pur essendo gli Italiani un popolo di grandi risparmiatori, colpisce sorprendentemente come sia basso il livello di alfabetizzazione finanziaria degli investitori/risparmiatori medi e soprattutto dei giovani.

SCOPRI IL CORSO

INIZIO CORSO 9 giugno 2022

Tecniche e metodologie per costruire il Business Plan (patrimoniale, economico e finanziario) e relativo Monitoraggio

Il Bilancio ed il Business-Plan sono le forme più importanti di comunicazione dell’azienda verso l’esterno; naturalmente costituiscono strumenti fondamentali di conoscenza anche per la Proprietà e l’Amministrazione (verso l’interno).

Il Bilancio ha però il limite di rappresentare la storicità aziendale e fotografa – a consuntivo – i dati dell’esercizio passat

SCOPRI IL CORSO

INIZIO CORSO 14 novembre 2022

I costi ed il funzionamento del credito bancario

Il Sistema Bancario/Finanziario svolge una importante e fondamentale funzione nella nostra quotidianità, sia che agiamo nella veste di imprenditore sia in quella di privato consumatore.

Procedere ad un semplice prelevamento di denaro contante presso gli sportelli ATM/Bancomat, pagare con la nostra carta di credito un bene o servizio, piuttosto che effettuare un bonifico on line, o accendere un finanziame

SCOPRI IL CORSO

INIZIO CORSO 20 febbraio 2023

Educazione finanziaria: come investire i risparmi

Oggi il Risparmiatore, l'Investitore, è sempre più disorientato ed attonito di fronte a scenari "altalenanti" delle Borse e all'incertezza dei Mercati Finanziari.
Dopo anni di tassi negativi la situazione si è velocemente capovolta a seguito di eventi traumatici e gravi, quali la pandemia Covid-19, la guerra Russia/Ucraina, l’esplosione dei costi energetici e la conseguente forte risalita dell’inflazione.
Il rischio poten

SCOPRI IL CORSO
Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella