Relazione e comunicazione efficace: come ottimizzare il lavoro d'ufficio

INIZIO CORSO 23/02/2023

ORARIO LEZIONI dalle ore 9.00 alle ore 13.00

DURATA 12 ore

SEDE Centro Formazione Esac, Via Piazzon, 40 - Creazzo (VI)

PREZZO SOCI CONFCOMMERCIO VICENZA
219,60 € (180,00 € + IVA) FINANZIATO AL 100%

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Il costo del corso, del valore di € 219,60 è totalmente finanziato dall’Ente Bilaterale Settore Terziario della Provincia di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, previa verifica che l’azienda applichi integralmente i CCNL Terziario e Turismo e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sia in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali.

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Da collega a cliente interno: come ottimizzare il lavoro d'ufficio - FORMAZIONE A DISTANZA

Panoramica del corso

Il lavoro di squadra è portatore di valore aggiunto in termini di qualità di risultati, di competenze acquisite e di esperienze maturate, ma poiché non è una "condizione naturale" può diventare, in alcuni casi, motivo di tensione, insoddisfazione e scarso rendimento. Nel lavoro in team giocano un ruolo essenziale proprio le relazioni: una corretta comunicazione, l'ascolto attivo, la capacità di dirimere eventuali conflitti, il rispetto di procedure e tempi di lavoro, consentono di instaurare relazioni distese tra colleghi portando una ricaduta in termini di qualità dei risultati e di performance. Per tale ragione i propri colleghi vanno considerati come "clienti" e messi nelle condizioni  di svolgere al meglio le proprie  funzioni. Come? Agendo secondo le aspettative che potrebbe avere un cliente: con efficienza, precisione, professionalità; utilizzando una comunicazione chiara, assertiva e  stabilendo relazioni collaborative.

Calendario corso: Giovedì 23 febbraio e 2-9 marzo 2023.
Chiusura delle iscrizioni: giovedì 16 febbraio 2023.

ARGOMENTI TRATTATI

• Le dinamiche di gruppo
• Individualismo VS cooperazione
• Da collega a membro del team: le aspettative del "cliente" interno
• Tecniche di ascolto attivo
• Comunicazione efficace e assertività 
• Autocontrollo e gestione del conflitto


Il costo del corso, del valore di € 219,60 è totalmente finanziato dall’Ente Bilaterale Settore Terziario della Provincia di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, previa verifica che l’azienda applichi integralmente i CCNL Terziario e Turismo e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sia in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali.

OBIETTIVI DEL CORSO

Obiettivo del corso è individuare le migliori strategie per migliorare lo spirito di squadra tra colleghi e rendere più efficiente l'organizzazione del lavoro.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a chiunque operi in team e intenda migliorare le relazioni del proprio gruppo di lavoro.

Scarica la scheda di adesione SCARICA LA SCHEDA DEL CORSO
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