ESAC spa, nell’ambito del POR FSE 2014 - 2020 - Asse II Inclusione sociale – “Impresa Responsabile - Percorsi per favorire l'innovazione delle aziende venete in un'ottica di sviluppo sostenibile” - DGR 816 DEL 11/06/2019, ricerca 2 partecipanti per prendere parte al percorso
ESPERTO NELLA GESTIONE DELLA DIGITAL TRASFORMATION
MANAGEMENT DELLA DIGITAL TRANSFORMATION
PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL COMMERCIO ALL'INGROSSO
Organizzato nell’ambito del progetto cod. 1172-0001-816-2019 "C.S.R. - Commercio Socialmente Responsabile nella distribuzione all'ingrosso"
DESCRIZIONE DEL PROFILO
Il percorso formativo intende formare un profilo professionale con le competenze necessarie per gestire le sfide poste dalla Digital Transformation in una ottica di Responsabilità sociale nelle aziende della distribuzione all’ingrosso. Obiettivo dell’attività formativa è creare un profilo professionale che sia in grado di:
- conoscere i principali trend della trasformazione digitale e gli effetti sulla attività d’imprese
- individuare ed applicare i processi organizzativi adatti ai nuovi contesti di innovazione
- applicare i principi di responsabilità sociale in azienda, anche in una ottica di sostenibilità
- comunicare in azienda l’impatto della digital transformation nei processi aziendali
La partecipazione alle attività è gratuita.
Il corso di formazione si svolgerà online in modalità sincrona, ovvero tramite una classe virtuale in cui il docente e i partecipanti comunicano in tempo reale ed interagiscono.
DESTINATARI DEL PROGETTO
Il percorso è rivolto a n. 6 persone disoccupate/inoccupate, laureati o laureandi. A seguito dell’esaurimento della graduatoria relativa alle selezioni già svolte, sono rimasti liberi n. 2 posti per i quali viene riaperto il bando.
l partecipanti sono tenuti a dimostrare la sussistenza e la permanenza della condizione di disoccupazione per l’intera durata del percorso.
Sono richiesti i seguenti requisiti:
• diploma di scuola secondaria superiore e iscrizione all’ultimo anno di Università, se laureandi;
• copia del titolo di studio rilasciato dall’Università, se laureati;
• padronanza degli strumenti della comunicazione scritta e orale in lingua italiana;
• buone doti organizzative e relazionali, proattività, flessibilità e di gestione autonoma de proprio lavoro;
• adeguata motivazione al percorso professionalizzante proposto.
ATTIVITA' PREVISTE DAL PROGETTO
Attività formativa in aula - 90 ore
• Supportare il management aziendale nello sviluppo dei processi di trasformazione digitale in azienda, secondo principi di sostenibilità
• Elaborare un business plan legato all’impiego delle tecnologie digitali, identificando i bisogni digitali e le priorità dell’azienda (roadmap digitale) in ottica di sostenibilità
MODALITÀ E TERMINI PER L’ACCESSO
L’ammissione al progetto avverrà al termine del colloquio conoscitivo–orientativo durante il quale si valuteranno anche le attitudini del candidato rispetto al profilo professionale in oggetto, la motivazione effettiva rispetto alla partecipazione al percorso, ai suoi contenuti, alle modalità di svolgimento.
La selezione avverrà nel rispetto delle pari opportunità e pari opportunità di genere ed in conformità ai principi di trasparenza.
I colloqui di selezione prenderanno avvio lunedì 12 aprile e si concluderanno venerdì 30 aprile 2021, e comunque fino al termine delle candidature pervenute.
L’ammissione al percorso avverrà in conformità alla graduatoria risultante dall’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.
Per l’ammissione alle selezioni, i candidati devono inviare entro mercoledì 28 aprile 2021, tramite e-mail all’indirizzo info@esacformazione.it, la documentazione di seguito riportata:
a) Domanda di ammissione allegata, compilata e firmata.
b) CV formato Europass, datato e firmato, corredato con la dichiarazione di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003;
c) Copia del titolo di studio(1) o autocertificazione(1);
d) Copia dell’iscrizione all’Università (ultimo anno di studi);
e) Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID);
f) Copia fronte/retro del documento d’identità in corso di validità, e del codice fiscale.
g) Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)
PER INFORMAZIONI E ADESIONE AL PROGETTO
Tel. 0444 964300 Ufficio Formazione - Inviare la candidatura entro mercoledì 28 aprile 2021
tramite e-mail info@esacformazione.it indicando nell’oggetto:
“MANAGEMENT DELLA DIGITAL TRANSFORMATION PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL COMMERCIO ALL'INGROSSO” - prog. cod. 1172-0001-816-2019”
(1) Si ricorda che non potranno avvalersi dell’autocertificazione i cittadini stranieri residenti in Italia che debbano dichiarare stati, fatti e qualità personali non certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici o privati italiani. In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dall’Unione Europa, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in lingua italiana.