Il lavoro è come un puzzle: ogni singola fase, ogni risorsa è un tassello che, intrecciato agli altri, permette il raggiungimento di un obiettivo.
In questo delicato equilibrio di incastri, il fattore umano è fondamentale: conta ogni lavoratore, con le sue competenze, le sue idee ed il suo know how necessario per affrontare ogni singola sfida del mercato.
La formazione continua è fondamentale in questo processo di sviluppo del know-how .
A dicembre Esac presenterà infatti il nuovo piano formativo nell’ambito dell’Avviso 5/19, Altri settori economici, dedicato ai lavoratori delle aziende iscritte al Fondo For.Te, appartenenti ai settori industriali, finanziari e di erogazione di servizi alla persona.
Il Piano si compone di percorsi interaziendali e aziendali, totalmente finanziati. Questi ultimi potranno essere personalizzati in base alle specifiche richieste delle imprese e potranno svolgersi presso le loro sedi, con gruppi minimi di 4 dipendenti.
I temi formativi ammessi dall’Avviso sono: Salute e sicurezza sul lavoro, tecniche produttive e di erogazione dei servizi, marketing e vendite, informatica, lavoro di ufficio e segretaria, gestione aziendale, contabilità e finanza, sviluppo delle abilità personali.
Il Piano ha validità due anni, pertanto le imprese aderenti avranno la possibilità di usufruire dei percorsi finanziati da inizio 2021 fino al 2023.
Per partecipare, è necessario compilare la scheda di manifestazione di interesse allegata e restituirla via email all’indirizzo info@esacformazione.it entro venerdì 13 novembre 2020. Successivamente, le imprese riceveranno i moduli di adesione da compilare per poter essere inserite nei progetti. Per ulteriori informazioni gli Uffici di ESAC Formazione sono a Vostra disposizione allo 0444.964300.
ULTIME NOTIZIE