ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI
L’Operatore della panificazione è una figura professionale che riunisce in sé la tradizione millenaria della panificazione, con l’innovazione delle tecniche di lavorazione degli impasti e la ricerca delle materie prime che contraddistingue il settore del Food&Beverage oggi.
Si occupa della produzione di prodotti di panetteria artigianale, di lievitati da pizzeria e di pasticceria da forno (biscotteria, sfogliate, dolci e torte artigianali), sia attraverso lavorazioni di tipo manuale che attraverso l’utilizzo di macchinari e strumentazioni. Realizza gli impasti, cura la lievitazione e si occupa della cottura e dell’esecuzione di finiture e decorazioni sui prodotti.
Si tratta di una figura che sta evolvendo e anche per questo è un profilo professionale sempre più richiesto dal mercato. Può trovare occupazione all’interno di panetterie, reparti “forno” dei supermercati, pizzerie, pasticcerie e affini.
Destinatari e requisiti d’accesso:
Persone disoccupate in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)” a valere dell’Avviso 6 - DGR 1147/23. Per coloro che non hanno l’Assegno GOL, è necessario contattare il CPI di competenza per verificare se ci siano i requisiti per il rilascio.
È requisito di accesso la conoscenza della lingua italiana.
La frequenza al corso è finanziata dal Programma GOL. È riconosciuta una indennità di partecipazione per le ore in presenza, a fronte di una frequenza minima del 70% del monte ore previsto per la formazione “Upskilling”.
Venerdì 17 maggio 2024
Durata: 80 ore
Centro Formazione Esac
Via Piazzon 40 - Creazzo (VI)
Per segnalare il proprio interesse, clicca qui.
ULTIME NOTIZIE