Giovedì 14 marzo 2024, dalle 20.00 alle 22.00
Centro Formazione ESAC - Via Piazzon, 40 - Creazzo (VI)
La partecipazione è libera previa iscrizione tramite il link: https://bitly.ws/3dAuK
L’intelligenza non è un concetto univoco, ma multiplo, come multipli e differenti sono i problemi che ogni giorno dobbiamo affrontare e risolvere. La teoria di Howard Gardner ha cambiato il modo di pensare l’intelligenza e il mondo della scuola e del lavoro devono essere pronti a cogliere le opportunità che questa visione può offrire.
Imparando a riconoscere e valorizzare le diverse intelligenze si fa un primo ed importante passo per orientarsi nella vita e nella direzione della realizzazione e accettazione di sé, con la consapevolezza che l’intelligenza è come il corpo di uno sportivo: allenandola, migliora e si definisce.
L’incontro fa parte del Progetto MY FUTURE JOB 2023-2024 di Confcommercio Vicenza, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, che ha l’obiettivo di orientare i giovani (e le proprie famiglie), i docenti e gli educatori tutti, in un mercato del lavoro sempre più complesso e mutevole.
Con eventi dedicati ai temi della ricerca del lavoro, delle professioni e delle storie di successo che il territorio vanta, l’Associazione del Terziario di mercato intende stimolare la riflessione, innestare nuovi approcci alla formazione e al lavoro, e contribuire alla generazione di scelte consapevoli che i ragazzi compiranno per il proprio futuro.
RELATORE: Simone Ariot
Docente, giornalista, orientatore professionale certificato Asitor. Si interessa in particolare di orientamento scolastico e vocazionale.
ULTIME NOTIZIE