SEMINARIO: 4 GENERAZIONI NEL WEB: APPROCCI E COMPORTAMENTI

Linkedin per migliorare il personal branding e l’attività lavorativa per tutte le età e tutte le professioni.

Giovedì 20 novembre 2025, dalle 18.00 alle 20.00
Centro Formazione Esac | Via Piazzon, 40 - Creazzo (VI)

Scopri il progetto "E.R.P.: EQUITÀ, RELAZIONE, PARTECIPAZIONE. PROGRAMMA DI INTELLIGENZA INTERGENERAZIONALE"

Contesto di riferimento e stato dell’arte:
LinkedIn è utilizzato da tutte le generazioni, ma il suo utilizzo varia: la maggior parte degli utenti ha tra i 25 e i 34 anni (Millennial). I Millennials e la Gen Z usano sempre più la piattaforma, soprattutto per trovare lavoro e per il networking. La Gen Z mostra un forte aumento di utilizzo, anche se altre piattaforme come TikTok sono più popolari per l’intrattenimento. I Baby Boomers e la Generazione X utilizzano LinkedIn prevalentemente come strumento di lavoro, trovare nuovi clienti e per mantenersi aggiornati con il proprio settore lavorativo.

Oggi l’unicità dei dati messi a disposizione da Linkedin ha fatto esplodere anche in Italia l’utilizzo della piattaforma non più come semplice social, ma come vero e proprio strumento di lavoro e business.

Come si incrociano le caratteristiche di Linkedin con tendenze e comportamenti del suo utilizzo? Come utilizzarlo al meglio? Scopriremo insieme come sia possibile per tutti raggiungere velocemente il pubblico desiderato grazie ai dati a disposizione.

Scopriremo inoltre che è una delle uniche piattaforme intergenerazionali, grazie allo stile comunicativo, al diverso livello di attenzione e alla modalità di fruizione totalmente diversa rispetto ai social ad uso personale.

 

Obiettivi:
Comprendere come Linkedin possa diventare il principale strumento per il proprio personal branding e la propria attività lavorativa a prescindere da età e professione.

 

Programma:
• Perché Linkedin è uno strumento con dati unici
• Come ottimizzare il profilo Linkedin
• Come aumentare la visibilità e farsi trovare nella piattaforma
• Come integrare le attività tra profilo e pagina
• Cosa significa creare contenuti e quali formati utilizzare
• Come raggiungere con certezza il pubblico desiderato
• Sessione finale di domande e risposte


Per iscriverti al seminario, clicca qui.

 

Francesco De Nobili
Senior Digital Marketing Manager | LinkedIn Ads Specialist

Specialista con più di 20 anni di esperienza nel settore B2B e B2C luxury, consulente LinkedIn in progetti aziendali di employer branding, social selling e LinkedIn Ads. 

Fondatore e docente della prima B2B Digital Academy in Italia.

È docente in diversi Atenei e Master e divulgatore digitale attraverso il suo sito francescodenobili.it e il suo canale Youtube.

 

 

 

 

condivi questa pagina
Condividi su Facebook
Condividi su LinkedIn

ULTIME NOTIZIE

E.R.P. – I Software di nuova generazione sono le persone

E.R.P. – I Software di nuova generazione sono le persone

LEGGI TUTTO
SEMINARIO: 4 GENERAZIONI NEL WEB: APPROCCI E COMPORTAMENTI

SEMINARIO: 4 GENERAZIONI NEL WEB: APPROCCI E COMPORTAMENTI

LEGGI TUTTO
SEMINARIO: IL CAMBIAMENTO DEMOGRAFICO E IL SUO IMPATTO NEL MONDO DEL LAVORO. Confronto tra generazioni: un’opportunità da costruire

SEMINARIO: IL CAMBIAMENTO DEMOGRAFICO E IL SUO IMPATTO NEL MONDO DEL LAVORO. Confronto tra generazioni: un’opportunità da costruire

Confronto tra generazioni: un’opportunità da costruire

LEGGI TUTTO

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità proposte da Esac.



Chat box
Chat box
Chat box
Chat box
Hai necessità di altre informazioni?
Chiamaci allo 0444964300
o compila il form e
ti contatteremo quanto prima.
Copia il codice di sicurezza che segue nella casella