Progetto cod. 1172-0001-1644-2022 “S.F.I.D.E. – Sviluppare filosofie d’impresa per il Digital Empowerment“ C.U.P. H41J23000530007 –presentato a valere sulla DGR n. 1644 del 19 dicembre 2022 e approvato con Decreto n. 1056 del 03/07/2023.
La Digitalizzazione ha già prodotto cambiamenti strutturali nel mondo del lavoro ed è destinata, secondo la lettura degli analisti di trend, ad innescare continue trasformazioni anche in futuro: non solo nuove professioni si sono già affermate, ma si prevede che nel breve periodo anche quelle esistenti si evolveranno con l’introduzione di nuovi processi e metodologie.
Gli effetti sono visibili quotidianamente nella gestione aziendale: grazie alla velocità con cui i dati sono disponibili, i processi decisionali si sono sensibilmente accorciati.
Tuttavia, è evidente che in questo nuovo scenario, sia le aziende che i lavoratori devono acquisire o potenziare soft skill che permettano loro di adattare il proprio modello di lavoro alle innovazioni, per operare con efficacia.
Il seminario informativo intende rappresentare un’occasione di riflessione e dibattito per i partecipanti sulla necessità di sviluppare un Digital Mindset capace di supportare le trasformazioni digitali in azienda. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con H-Farm, incubatore di impresa che da anni approfondisce le tematiche della Digitalizzazione e delle sue interazioni con i processi educativi, ed è rivolta a tutte le aziende partner di progetto, ma anche a soggetti e stakeholder esterni.
Interverranno:
• Marco De Rossi, Head of Admission and Marketing H-FARM Education - Scenari e lavori del futuro, un mondo in continuo cambiamento richiede nuove competenze, nuovi modi di pensare, nuove strategie. Il ruolo della formazione e della formazione continua.
• Andrea Di Mario, Scientific director “Future proofing Digital Marketing” Course- H-FARM Education - Il marketing 3.0 tra opportunità, differenti canali, linguaggi e possibilità di costruire nuove strategie.
Sono previsti un coffee break e un aperitivo a conclusione dei lavori.
La partecipazione all’attività è libera, previa registrazione entro lunedì 30 ottobre 2023 al seguente link: https://bitly.ws/WQbI.
I posti sono limitati.
ULTIME NOTIZIE